Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 23, 2023

Haakon e Mette-Marit con gli atleti speciali

Il Principe Haakon e la Principessa Mette-Marit di Norvegia incontrano la squadra norvegese che aveva partecipato ai Giochi Olimpici Speciali di Berlino.

22 novembre 2023

Le Loro Altezze Reali il Principe Ereditario Haakon e la Principessa Mette-Marit di Norvegia hanno incontrato la squadra norvegese che aveva partecipato ai Giochi Olimpici Speciali di Berlino, in riconoscimento del loro successo sportivo. L'impegno degli atleti  norvegesi ha portato a risultati straordinari, con un totale di 51 medaglie conquistate: 16 d'oro, 22 d'argento e 13 di bronzo.

A nome del Governo il Ministro della Cultura e dell'Uguaglianza, Lubna Jaffery, ha organizzato un ricevimento presso la sede di rappresentanza del governo a Oslo. Circa 40 atleti, insieme al Principe Ereditario Haakon ed alla Principessa Mette-Mariti, hanno partecipato all'evento, durante il quale il ministro ha elogiato gli atleti norvegesi.

LEGGI ANCHE : La principessa Vittoria di Svezia con un video saluta i para-atleti che partecipano ai Giochi Mondiali delle Olimpiadi Speciali 2023

Il Principe Haakon e la Principessa Mette-Marit hanno avuto l'opportunità di interagire direttamente con gli atleti, ascoltando le loro esperienze in Germania. La Norvegia è stata ben rappresentata in diverse discipline, tra cui pallamano, ginnastica, ginnastica ritmica, bowling, equitazione, atletica, judo, nuoto, golf e badminton.

Nel mese di giugno, migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo avevano gareggiato a Berlino durante le Olimpiadi Speciali. La delegazione norvegese aveva spiccato per le sue eccellenti prestazioni, guadagnando il plauso del principe ereditario Haakon e della principessa ereditaria Mette-Marit.

Il principe Haakon e la Principessa Mette-Marit

Voglio sottolineare l'impegno sociale da parte del principe Haakon e della principessa Mette-Marit nel sostenere gli atleti con disabilità intellettiva. La loro presenza costante a eventi come questi dimostra il  loro profondo apprezzamento per gli "atleti speciali" ed il desiderio di promuovere l'inclusività attraverso lo sport.

LEGGI ANCHE : Il principe Guglielmo di Lussemburgo alla cerimonia di apertura dei Giochi Speciali dedicati agli atleti con disabilità mentali.