La Principessa Anna a Glasgow per la Settimana Interreligiosa e sostenere l'industria marittima
14 novembre 2023
Mentre il Re Carlo incontrava oltre 30 leader religiosi e rappresentanti delle comunità provenienti da tutto il Regno Unito, per la Settimana Interreligiosa, a Glasgow la Principessa Anna ha partecipato ad un forum in cui si è discusso sull'importanza del dialogo interreligioso e sul prezioso contributo che le diverse comunità di fede apportano alla nostra società.
Parlando di quanto sia vitale il lavoro interreligioso alla luce delle sfide attuali, comprese le tensioni internazionali e l’aumento dei crimini d’odio aggravati dal punto di vista religioso, la Principessa Anna ha affermato: “L’Interfaith Glasgow ha svolto un ruolo enormemente importante nel ricordare alla gente le nostre somiglianze, condivise ambizioni e sfide condivise. …Se la Glasgow Interreligiosa non esistesse bisognerebbe inventarla”.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo rafforza i legami interreligiosi al ricevimento di Lambeth Palace
La Principessa Reale, nota per il suo impegno nella promozione dell'industria marittima, ha visitato il Riverside Campus del City of Glasgow College. dove ha appreso dei programmi di formazione marittima utilizzati in quel centro.
La principessa Anna ha visitato le strutture all'avanguardia ed ha imparato a conoscere la tecnologia ed i metodi di insegnamento innovativi utilizzati nell'educazione marittima, ed il momento clou della visita è stato un dibattito, in cui la principessa Anna ha conversato con rappresentanti, leader figure chiave coinvolte nell'industria cantieristica britannica.
LEGGI ANCHE : La principessa Anna alla commemorazione del giorno dell'Armistizio al National Memorial Arboretum
Meanwhile in Glasgow earlier this week, The Princess Royal attended a forum hosted by Interfaith Glasgow.
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 17, 2023
During the visit, HRH joined a discussion on the importance of interfaith dialogue and the valuable contribution diverse faith communities make to our society. pic.twitter.com/lV5LcMxzkb