Il Duca e la Duchessa di Gloucester, con il presidente sudcoreano ad un evento alla Guildhall
23 novembre 2023
Il presidente della repubblica della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, e la First Lady Kim Keon Hee hanno effettuato una visita di Stato di 3 giorni nel Regno Unito come ospiti del Re Carlo.La sera il presidente sudcoreano e la First Lady, insieme al Duca ed alla Duchessa di Gloucester, hanno partecipato ad un banchetto presso la Guildhall.
La Guildhall è un edificio sito nella City of London, che è stato la sede del municipio di Londra per diversi secoli, ma oggi è il palazzo cerimoniale ed amministrativo della City di Londra.
LEGGI ANCHE : La Duchessa di Edimburgo accompagna il presidente sudcoreano alla Royal Society
Nel suo discorso, il sindaco Michele Mainelli ha ricordato i 140 anni di relazioni diplomatiche tra i due Paesi e dei 70 anni dall'armistizio della guerra di Corea, ha enfatizzato le opportunità di collaborazione nei settori finanziari, professionali e digitali, ed ha evidenziato il contributo delle aziende coreane come Monnit Korea, Deeping Source e Nota AI nel settore tecnologico britannico.
Il sindaco ha anche elogiato la leadership congiunta nel campo dell'intelligenza artificiale, rivelando che il secondo vertice sulla sicurezza dell'intelligenza artificiale si terrà nella Repubblica della Corea del Sud.
LEGGI ANCHE : Il discorso del Re Carlo al Banchetto di Stato in onore del presidente della Corea del Sud
Last night the City of London Corporation held a banquet in honour of President Yoon Suk Yeol. In his speech, Lord Mayor Michael Mainelli hailed the historic ties between the UK and the Republic of Korea and welcomed the ever-growing connections between our two nations 🇬🇧🇰🇷 pic.twitter.com/bgvHvxDxKP
— City of London (@cityoflondon) November 23, 2023