La principessa Charlene e la principessa Carolina festeggiano la Giornata dei Diritti del Bambino
20 novembre 2023
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino, Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene e la Principessa di Hannover, Carolina, hanno partecipato ai festeggiamenti al Parco Principessa Antonietta.
La principessa Charlene ha portato con sé i gemelli, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella, mentre la principessa Carolina il giovane Balthazar Rassam, 12° nell'ordine di successione al trono monegasco.
All'evento varie attività sono state organizzate dal Dipartimento dell'Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport in collaborazione con la Mairie de Monaco, che quest'anno si sono svolte al Parco Principessa Antonietta.
Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino
La giornata mondiale dell'infanzia è una data commemorativa per celebrare ogni anno i diritti dei bambini e degli adolescenti. Istituita per la prima volta nel 1954 come Giornata universale dell'infanzia, viene festeggiata il 20 novembre per commemorare la Dichiarazione dei diritti del fanciullo approvata durante l'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1959.È inoltre la data in cui, nel 1989, le Nazioni Unite adottarono la Convenzione sui diritti dell'infanzia.
Principessa Charlene e la Principessa di Hannover
La Principessa Charlene e la Principessa di Hannover hanno onorato la Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino partecipando all'evento, e con questo gesto hanno voluto sottolineato il loro impegno a difendere i più giovani.