Articoli in evidenza:

sabato, novembre 25, 2023

Regina Maxima per l'educazione finanziaria

La regina Maxima partecipa a un incontro sull'educazione finanziaria all'Aia

23 novembre 2023

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha preso parte ad una sessione di domande e risposte in una riunione a porte chiuse sul Programma elettorale del Ministero delle Finanze, legato all'educazione ed alla salute finanziaria che si è tenuto presso il Johan de Witthuis all'Aia.

Questo evento mira ad esplorare l'educazione e la salute finanziaria ed offre l'opportunità preziosa per affrontare questioni cruciali in un contesto internazionale.

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi lotta contro il debito, celebrando il 5° anniversario di SchuldenlabNL

l Ministero delle Finanze olandese offre supporto ai paesi candidati all'Unione Europea e a quelli con cui ha legami storici. Tra questi paesi figurano Armenia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Georgia, Macedonia del Nord, Moldavia, Mongolia, Montenegro, Romania e Ucraina. L'obiettivo del programma elettorale è assistere i ministeri delle finanze e le organizzazioni correlate in questi paesi nella sensibilizzazione ed implementazione degli standard europei e internazionali riguardanti finanze pubbliche trasparenti e sane. 

L'Impegno della Regina Máxima

In qualità di presidente onorario della piattaforma Financial Wiser, la Regina Máxima si impegna a promuovere la gestione responsabile del denaro, prevenire i debiti e sostenere la resilienza finanziaria. 

Nel suo ruolo internazionale, come avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la finanza inclusiva, da diversi anni la Regina Maxima si concentra sull'accesso e sicuro ai servizi finanziari, contribuendo allo sviluppo economico dei Paesi.

La salute finanziaria emerge come fondamentale per lo sviluppo sostenibile, e la Regina Maxima ne è un'instancabile sostenitrice.

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi in Brasile per i servizi finanziari e la salute finanziaria