Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 15, 2023

Regina Máxima lotta contro il debito

La Regina Maxima dei Paesi Bassi lotta contro il debito, celebrando il 5° anniversario di SchuldenlabNL

14 novembre 2023

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi, presidente onorario della Fondazione SchuldenlabNL, ha partecipato alla riunione celebrativa del quinto anniversario di SchuldenlabNL presso il Nationale-Nederlanden dell'Aia. Questo evento, non solo celebra un traguardo significativo, ma pone ulteriormente l'accento sull'impegno incessante della Regina nel difendere gli olandesi contro il debito e lo stress finanziario.

Fondazione SchuldenlabNL

La Fondazione SchuldenlabNL si impegna attivamente per liberare i Paesi Bassi dai debiti, collaborando con una vasta gamma di partner pubblici e privati. Dai ministeri alle compagnie assicurative, passando per le società energetiche e gli uffici giudiziari, l'approccio integrato mira a offrire soluzioni concrete a famiglie e individui in difficoltà finanziarie.

SchuldenlabNL ha identificato otto metodi di riduzione del debito di successo, i quali sono stati ampiamente adottati grazie agli sforzi congiunti dei partner coinvolti. I Comuni, in particolare, si configurano come il primo punto di contatto per le famiglie con debiti problematici, con oltre 150 comuni che ora applicano uno o più di questi metodi. Un passo concreto verso un sostegno rapido e sostenibile per coloro che cercano di ricostruire il proprio futuro finanziario.

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi in Brasile per i servizi finanziari e la salute finanziaria

La Regina Maxima per la Salute Finanziaria

La Regina Maxima ha attivamente partecipato al programma plenario della riunione per discutere su nuove iniziative a sostegno della salute finanziaria. Oltre alla risoluzione dei debiti, si è posta l'attenzione sulla necessità che le persone possano costituire una riserva finanziaria attraverso il risparmio. La Regina Maxima ha partecipato ad alcune sessioni su varie forme di risparmio, enfatizzando la sua convinzione che la salute finanziaria sia fondamentale per lo sviluppo di prodotti, servizi e politiche finanziarie che promuovano la resilienza finanziaria.

Salute Finanziaria

SchuldenlabNL e i suoi partner stanno attivamente sviluppando iniziative nazionali per la salute finanziaria. Un esempio tangibile è la National Financial Health Coalition, fondata nel novembre 2022, in cui i datori di lavoro collaborano per migliorare la salute finanziaria dei propri dipendenti. A inizio anno è stato lanciato il Fondo temporaneo di emergenza energetica per le famiglie vulnerabili, dimostrando un impegno costante nella creazione di soluzioni innovative per le sfide finanziarie della società.

LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi lancia la rete 'Leading Locals' di MIND Us per il benessere mentale dei giovani

Conclusione

L'evento ha evidenziato l'impegno costante della Regina Maxima nel difendere gli olandesi contro il debito e lo stress finanziario. La sua partecipazione attiva alle iniziative di SchuldenlabNL e il sostegno a iniziative nazionali dimostrano un'autentica dedizione alla costruzione di una società finanziariamente resiliente. 

La Regina Maxima ha un ruolo importante nella promozione della salute finanziaria, tanto nei Paesi Bassi quanto nel contesto del suo lavoro per le Nazioni Unite. La Regina Maxima è sostenitrice speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA) e spesso si reca in diversi Paesi in tutto il mondo per promuovere i progressi nella finanza inclusiva.