La regina Maxima dei Paesi Bassi sostiene l'appello dell'associazione per la protezione degli animali
24 novembre 2023
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha risposto all'appello dell'associazione per la protezione degli animali Dieren Bescherming, e per sensibilizzare il pubblico sull'importanza di adottare comportamenti responsabili verso la fauna selvatica si è fatto fotografata con uno dei ricci nel nel bosco attorno al palazzo Huis ten Bosch.La diminuzione dell'habitat naturale, accentuata dai cambiamenti climatici e dalla presenza umana, sta mettendo in pericolo la sopravvivenza di questi simpatici mammiferi.
Inoltre la situazione è aggravata dalla mancanza di volontari e dalle sfide ambientali che minacciano la vita di questi simpatici animali. La sovrappopolazione, gli incidenti stradali e la riduzione dell'habitat naturale ostacolano la vita dei ricci.
LEGGI ANCHE : La regina Maxima all'apertura del simposio Leerorkest
L'associazione Dieren Bescherming ha lanciato un appello ai proprietari di giardini affinché si uniscano allo sforzo per alleviare la pressione sui rifugi, e la regina Maxima ha risposto a questo appello, dimostrando un esempio tangibile di come ognuno possa contribuire a migliorare la vita degli animali selvatici.
La sensibilità della regina verso la protezione degli animali è un richiamo affinché ciascuno di noi, a modo suo, contribuisca a preservare la bellezza e la diversità della vita selvatica.
LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi consegna il Premio del Fondo Culturale 2023
Egels hebben het door warme zomers, bebouwing en verkeer steeds moeilijker in Nederland. Koningin Máxima heeft drie egels uitgezet bij Paleis Huis ten Bosch. De tuin en het bosgebied bieden voldoende eten en ruimte voor de egels. https://t.co/B3fnQtJemM pic.twitter.com/xIeJNoZoOS
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) November 24, 2023