Articoli in evidenza:

sabato, novembre 18, 2023

Principessa Vittoria in Germania

La principessa Vittoria di Svezia in Germania partecipa al vertice economico svedese - tedesco

17 - 20 novembre 2023

Introduzione

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia sta compiendo una significativa visita  di 3 giorni in Germania. In qualità di patrona della Camera di Commercio Svedese in Germania, ha presieduto la premiazione di aziende svedesi che si sono distinte nel panorama tedesco. Questo evento serve per rafforzare i legami commerciali tra i due paesi ma ha anche enfatizzato il ruolo cruciale svolto dalla principessa svedese nel promuovere relazioni diplomatiche.

Incontro istituzionale

La giornata è iniziata con l'accoglienza da parte del capo del governo dell'Assia, seguita dalla visita alla società svedese Getinge. La principessa Vittoria ha dimostrato un forte interesse nell'approfondire le relazioni tra le imprese svedesi e tedesche. La sua visita all'ufficio Getinge a Francoforte ha permesso di esplorare gli ultimi sviluppi nella tecnologia medica, testimoniando l'innovazione di aziende svedesi di spicco.

LEGGI ANCHE : La regina Silvia di Svezia, la principessa Vittoria e la principessa Sofia al seminario di chiusura di CATCH

Wiesbaden

Il culmine della giornata è stata la cerimonia di premiazione, dove la principessa Vittoria ha  premiato tre aziende svedesi in Germania. 
Il Premio Imprenditoriale Svedese, assegnato dalla Camera di Commercio Svedese, Business Sweden e l'Ambasciata Svedese dal 2003, è diviso in tre categorie. Saab è stata insignita come grande azienda dell'anno, Espresso House come azienda media dell'anno, ed Einride è stata riconosciuta come nuova arrivata dell'anno nel mercato tedesco. 
Il premio per gli investimenti è andato alla rinomata Bosch, mentre le scuole internazionali di Düsseldorf hanno ricevuto un meritato premio d'onore.

Il Messaggio della Principessa

Nel suo discorso, la principessa Vittoria ha elogiato gli imprenditori svedese-tedeschi, sottolineando l'importanza della collaborazione internazionale e dell'innovazione congiunta. La sua presenza ha aggiunto un tocco di prestigio all'evento, consolidando ulteriormente la sua posizione come patrona della Camera di Commercio Svedese in Germania dal 2015.
Dopo c'è stata una cena di gala tenutasi sempre al Kurhaus, ospitata dalla Camera di commercio svedese in Germania.

LEGGI ANCHE : La principessa Vittoria ed il principe Daniele di Svezia partecipano al Pep Forum 2023

Relazioni diplomatiche

Con questa visita la principessa Vittoria ha significativamente contribuito a rafforzare i legami tra la Svezia e la Germania, promuovendo eccellenza e collaborazione nelle relazioni commerciali. Il suo impegno e la sua presenza costante evidenziano il ruolo fondamentale che la Famiglia Reale svedese svolge nel promuovere la cooperazione internazionale e lo sviluppo economico.

Il viaggio in Germania prosegue a Berlino.