Articoli in evidenza:

sabato, novembre 18, 2023

Regina Matilde in un asilo

La Regina Matilde del Belgio sostiene la Settimana della lettura in un asilo

17 novembre 2023

Introduzione

Nel contesto della prossima "Settimana della lettura" che si terrà dal 18 al 26 novembre 2023, Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha fatto una visita all'asilo GVKS Groenendaal a Merksem.
La sua presenza ha dato vita all' evento, contribuendo a promuovere l'amore per la lettura tra i giovani e rendendo la lettura più accessibile a tutti.

La Lettura di "Un'amica speciale" di Aline Portman

All'asilo  Groenendael, la Regina Matilde  ha letto un brano tratto da "Un'amica speciale" di Aline Portman per  coinvolgere gli alunni ed i genitori, questo gesto non solo ha arricchito l'esperienza dei piccoli ascoltatori, ma ha anche reso la lettura un momento condiviso tra generazioni e culture diverse.

LEGGI ANCHE : Il re Filippo e la regina Matilde del Belgio  assistono ad un concerto a Bozar

Tavola Rotonda sull'Importanza della Lettura

Inoltre, la Regina del Belgio ha preso parte attiva a una tavola rotonda incentrata sull'importanza di coltivare il piacere della lettura in compagnia. Durante la discussione, sono emersi concetti chiave sulla trasformazione della lettura da attività individuale a esperienza condivisa, promuovendo la condivisione di idee e storie.

La Settimana della Lettura

La Settimana della lettura ad alta voce è un appuntamento annuale organizzato dalla no-profit "Tutti leggono", mirato a mettere in evidenza l'importanza e la gioia della lettura ad alta voce. Questa iniziativa va oltre i confini dell'individuo, unendo comunità e sottolineando l'accessibilità della lettura a tutti.

LEGGI ANCHE : La regina Matilde del Belgio all'evento 'Giovani Talenti in Azione'.

L'impegno della Regina Matilde

La visita della Regina Matilde del Belgio all'asilo GVKS Groenendaal durante la Settimana della lettura ha dimostrato il suo costante impegno nel promuovere la lettura tra i più giovani e nell'incoraggiare la condivisione di questo valore fondamentale. Il suo contributo ha reso la lettura più accessibile e ha gettato le basi per un futuro in cui la lettura sia un diritto alla portata di tutti i cittadini.