Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 30, 2023

Vittoria e Daniele al Castello di Windsor

Il Principe William e la principessa Catherine ricevono la Principessa Vittoria e il Principe Daniele di Svezia al Castello di Windsor.

30 novembre 2023

Il Principe ereditario William e la principessa Catherine hanno accolto la Principessa ereditaria Vittoria e il Principe Daniele di Svezia al Castello di Windsor.

La principessa Vittoria ed il principe Daniele di Svezia stano effettuando una visita ufficiale di tre giorni nel Regno Unito, con l'obiettivo di rafforzare le relazioni tra il Regno di Svezia ed il Regno Unito.

Colazione di lavoro

Nella regale cornice del Castello di Windsor, la principessa Vittoria e il principe Daniele si sono seduti ad una colazione di lavoro con i rappresentanti della start-up svedese Mindler. 

Accompagnati dal Ministro delle Infrastrutture e Segretario di Stato Håkan Jevrell, hanno discusso delle esperienze aziendali nell'ambito della creazione di società in Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE : La principessa Vittoria ed il principe Daniele di Svezia in visita ufficiale nel Regno Unito

Giardini di Kew

In seguito la coppia reale, insieme al Ministro delle Infrastrutture, ha visitato i Giardini Botanici Reali di Richmond, dove ci sono progetti di ricerca internazionali per promuovere la diversità biologica e dove è stato piantare un albero in onore della visita dei principi svedesi .

Convegno

Nel pomeriggio, la principessa Vittoria, il principe Daniele, il Ministro delle Infrastrutture ed il Segretario di Stato hanno partecipato a un convegno organizzato dalla Camera di Commercio svedese a Londra. Rappresentanti del mondo imprenditoriale, accademico e politico britannico e svedese hanno condiviso idee e prospettive.

LEGGI ANCHE : Il Principe di Galles alla cerimonia dei Premi per la Conservazione Tusk

Le due coppie reali 

Finalmente c'è stata l'accoglienza calorosa nel Castello di Windsor da parte del Principe e della Principessa del Galles per la Principessa Vittoria e il Principe Daniele di Svezia. 

Il re Carlo III non era presente perché è andato a Dubai per la COP28.

Nella serata la principessa Vittoria ed il principe Daniele, accompagneranno il principe e la principessa del Galles, al Royal Variety Performance, che si tiene nella Royal Albert Hall. Questo gala, trasmesso in televisione nel Regno Unito, beneficia i professionisti britannici della cultura e dell'intrattenimento.

Il Royal Variety Performance è uno spettacolo di varietà televisivo che si tiene ogni anno nel Regno Unito per raccogliere fondi per la Royal Variety Charity (di cui Re Carlo III è mecenate). Vi partecipano membri della famiglia reale britannica.