Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 24, 2023

Federico e Mary si preparano per COP28

Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca si preparano per il COP28 di Dubai 

23 novembre 2023

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Federico e la principessa ereditaria Mary di Danimarca hanno ricevuto  l'ambasciatore danese per il clima, Tomas Anker Christensen, che ha fornito a loro lo status sugli sforzi del paese in vista dell'imminente vertice delle Nazioni Unite COP28 a Dubai a dicembre. 

La lotta contro i cambiamenti climatici è al centro dell'agenda globale, e la Danimarca sta svolgendo un ruolo di primo piano. 

I Vertici COP

I vertici COP sul clima dell'ONU sono una tradizione consolidata che risale al 1992, quando è stato stipulato il primo accordo ONU sul clima. Questi incontri, svolti annualmente con alcune eccezioni, sono cruciali per discutere e pianificare azioni globali coordinate per affrontare le sfide ambientali.

Quest'anno, il principe Federico rappresenterà la Danimarca al vertice COP28 a Dubai, e la sua presenza insieme al Primo Ministro e al Ministro degli Esteri sottolinea l'approccio coordinato del Paese nella lotta contro i cambiamenti climatici.

LEGGI ANCHE : La principessa Mary di Danimarca ad un ricevimento di gala col vicepresidente del Vietnam

La Danimarca sul Clima

L'ambasciatore danese per il clima ha evidenziato gli sforzi della Danimarca nel contrastare i cambiamenti climatici. Questi sforzi includono politiche sostenibili, investimenti nelle energie rinnovabili e progetti innovativi. 

Il principe Federico e la principessa Mary, essendo al corrente di questi progressi, si preparano a portare la voce della Danimarca a livello internazionale sulle questioni ambientali di portata internazionale. 

La Danimarca, attraverso il suo rappresentante di spicco, il principe ereditario, si impegna a contribuire significativamente agli sforzi globali per affrontare le sfide ambientali. 

LEGGI ANCHE : Il Principe Federico di Danimarca riceve l'associazione DenmarkBridge nel Palazzo di Federico VIII ad Amalienborg.