La Regina Camilla ed i Lancieri Reali onorano la Regina Elisabetta
28 novembre 2023
Sua Maestà la Regina Camilla ha recentemente reso omaggio alla defunta Regina Elisabetta II in un toccante atto, e con il supporto dei Lancieri Reali, ha piantato ben 100 alberi di quercia a Sandringham.Attualmente colonnello in capo dei Royal Lancers, la Regina Camilla ha assunto questo ruolo di responsabilità in seguito alla regina Elisabetta II.
Regina Elisabetta e Lancieri Reali
Il legame della Regina Elisabetta II con il reggimento dei Lancieri Reali ha radici profonde. Ancora erede al trono la futura Regina fu nominata colonnello in capo dei 16/15 Lancieri nel 1947, all'età di solo 21 anni. Questo incarico è stato mantenuto per tutta la sua vita, anche quando il reggimento ha subito fusioni diventando prima The Queen's Royal Lancers e poi Royal Lancers. La Regina Elisabetta II ha continuato a ricoprire il ruolo fino alla sua morte nel settembre 2022.
Questo commovente atto della Regina Camilla non solo onora la memoria della defunta Regina Elisabetta II ma rafforza anche il legame tra la Famiglia Reale ed i Lancieri Reali.
Queen Elizabeth II was appointed Colonel in Chief of the 16th/5th Lancers by her father on her 21st birthday in 1947.
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 28, 2023
Her late Majesty retained the appointment through the subsequent Queen’s Royal Lancers and Royal Lancers amalgamations until her death. pic.twitter.com/JmIKiFfSOo