Il principe Federico di Danimarca incontra la squadra danese prima della Coppa del mondo di pallamano
24 novembre 2023
Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca ha incontrato la squadra nazionale femminile mentre si stava allenando nella sala Anja Andersen di Brøndby, poco prima del campionato mondiale di pallamano 2023.La Coppa del Mondo di pallamano femminile si giocherà al Jyske Bank Box di Herning da mercoledì 29 novembre a domenica 17 dicembre 2023. La prima partita della squadra danese si giocherà venerdì 1 dicembre 2023.
LEGGI ANCHE : Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca si preparano per il COP28 di Dubai
Il principe Federico ha avuto l'opportunità di parlare con i giocatori e di conoscere la loro preparazione alla Coppa del Mondo, e naturalmente portare il suo incoraggiamento alla squadra danese che adesso potrà affrontare la competizione con uno spirito elevato.
La passione del Principe Federico per lo sport è un elemento distintivo del suo carattere. Essendo un grande sostenitore della salute e dell'attività fisica, nel 2018, in occasione del suo 50° compleanno, aveva ricevuto in regalo la corsa "Royal Run", che si svolge contemporaneamente in diverse città della Danimarca.
In una dichiarazione, il Principe Federico ha espresso la sua gioia nel sorprendere la squadra durante il loro allenamento, sottolineando la sua felicità nel vedere la loro dedizione :
"Pertanto, è stato un grande piacere sorprendere la squadra, quando oggi ho fatto visita ai giocatori dell'Anja Andersen Hall di Brøndby per l'allenamento e la preparazione del campionato mondiale.
Buona fortuna a Håndboldkvinderne ed a tutta la squadra danese".