Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 17, 2023

Fondazione Childhood a New York

La Regina Silvia e la Principessa Maddalena di Svezia a New York per la Fondazione Childhood

16 ottobre 2023

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia è tornata negli Stati Uniti per compiere a New York alcuni impegni legati alla fondazione Childhood insieme alla sua seconda figlia, la principessa Maddalena.

La Fondazione Childhood è un'organizzazione benefica fondata dalla regina Silvia nel 1999 con l'obiettivo di combattere la violenza sui bambini.

Nel 2021, la principessa Maddalena ha assunto il ruolo di vicepresidente onoraria dell'organizzazione, oltre a essere la presidente onoraria della filiale americana della Fondazione Childhood. 

Durante il loro soggiorno a New York, la regina Silvia e la principessa Maddalena hanno preso parte a un incontro presso la sede delle Nazioni Unite. L'obiettivo era mettere in risalto il lavoro della Fondazione Childhood nel suo impegno contro la violenza, lo sfruttamento e gli abusi nei confronti dei bambini. 

Nel suo discorso la regina Silvia ha sottolineato i progressi significativi raggiunti a livello globale, regionale e nazionale, ma ha anche sottolineato che questi progressi non sono avvenuti alla "velocità richiesta". Anche la principessa Maddalena ha condiviso la sua visione durante l'incontro.

Un punto importante di questa visita è stata la la partecipazione della regina di Svezia e della principessa Maddalena ad un evento di beneficenza che serve per raccogliere fondi a favore della Fondazione Childhood.  

Questo gala è uno degli eventi principali per la raccolta fondi dell'organizzazione, con un costo minimo di partecipazione di 1000 dollari, e per prenotare un tavolo vicino al tavolo principale della regina e dei membri del consiglio di amministrazione il costo è di 100.000 dollari.

L'evento è iniziato con un cocktail party alle 18:00, seguito da una cena alle 19:00. Durante la serata è stata organizzata un'asta per raccogliere fondi, e la cantante candidata ai Grammy, Natasha Bedingfield, ha offerto una performance eccezionale. La DJ Joanna Nordahl ha tenuto la sala animata fino alla fine della notte per coloro che desideravano prolungare l'esperienza.

Questa visita negli Stati Uniti non solo ha evidenziato il forte impegno della regina Silvia e della principessa Maddalena nella lotta contro la violenza infantile ma ha anche dimostrato il sostegno significativo che la Fondazione Childhood continua a ricevere da un pubblico generoso.