Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 23, 2023

Principessa Astrid in Australia

La principessa Astrid del Belgio in missione economica in Australia

23 ottobre 2023

Sua Altezza Reale la principessa Astrid del Belgio sta guidando una grande delegazione ministeriale, economica e accademica per una missione economica in Australia,  che si concluderà il 27 ottobre, dove si recherà a Sydney e Melbourne.

Gli scambi commerciali tra il Belgio e l'Australia sono  al centro dell'attenzione della missione, con l'obiettivo di rafforzare i legami tra i due Paesi in una visione condivisa di prosperità e cooperazione. 

LEGGI ANCHE : La Principessa Astrid del Belgio celebra il centenario dell'Ospedale Universitario Brugmann.

Al suo arrivo la principessa Astrid è stata ricevuta dall'ambasciatore belga in Australia, Michel Goffin, ed il ricevimento ufficiale da parte delle autorità australiane, ha avuto luogo presso l'Admiralty House, dimora del governatore generale dell'Australia, David Hurley, che rappresenta il Re Carlo III in qualità di rappresentante del sovrano britannico nei regni del Commonwealth. Qui la principessa Astrid ha firmato il libro d'onore, godendo del panorama che abbraccia la celebre Opera House di Sydney. 

LEGGI ANCHE : La Principessa Astrid festeggia il suo 61° compleanno

A Sydney, la principessa Astrid ha assistito alla cerimonia tradizionale del fumo, un antico rituale, tramandato di generazione in generazione dai nativi aborigeni, che significa come il fumo possa purificare il corpo e l'anima, scacciando gli spiriti maligni.

La principessa Astrid si è recata al quartiere Barangaroo, un tempo densamente popolato dagli aborigeni, che adesso è stato oggetto di una rinnovazione straordinaria, con spazi commerciali, uffici e aree ricreative, diventando un simbolo di progresso e modernità. Un capitolo straordinario coinvolge la società BESIX Watpac, affiliata al gruppo belga Besix, che ha vinto il contratto per la costruzione della stazione della metropolitana Barangaroo. 

LEGGI ANCHE : La principessa Astrid a Kyoto conclude la missione economica belga in Giappone

La prima giornata si è conclusa con un pranzo organizzato dalla Federazione imprenditoriale belga e dal Consiglio aziendale australiano europeo, che ha offerto l'opportunità per i leader aziendali belgi di stringere legami proficui con gli omologhi australiani. 

LEGGI ANCHE : La principessa Astrid del Belgio dirige una missione economica in Senegal

La principessa Astrid ha consegnato un premio a Jason Collins, amministratore delegato dell'European Australian Business Council e console onorario del Belgio a Sydney, per il suo ruolo fondamentale nella promozione delle imprese belghe in Australia.