La principessa Stefania di Lussemburgo celebra il 10° anniversario del Laboratorio degli scienziati
13 ottobre 2023
Sua Altezza Reale la Granduchessa Ereditaria Stefania di Lussemburgo ha celebrato a Belval, il 10° anniversario del "Laboratorio degli scienziati" , organizzato da Luxembourg Centre for Systems Biomedicine e dall'Università lussemburghese.Questo evento di apprendimento scientifico è stato dedicato all'educazione dei giovani studenti delle scuole superiori, promuovendo la passione per la scienza e l'innovazione.
LEGGI ANCHE : La principessa Stefania apre la mostra Steel Life a Esch-sur-Alzette
La principessa Stefania ha seguito con grande interesse i workshop pratici, partecipando ad una serie di esperimenti pratici multidisciplinari, dimostrando il suo interesse per la scienza e l'istruzione visto che sin dal suo lancio è la mecenate di Scienteens Lab.
L'evento ha visto la partecipazione di più di cento persone, riunitesi nel campus universitario di Belval, per celebrare questo importante traguardo.
Il Scienteens Lab è stato avviato nel 2013 dal Centro lussemburghese di biomedicina dei sistemi (LCSB) ed è stato sostenuto dalla Facoltà di Scienze, Tecnologie e Medicina (FSTM) a partire dal 2016.
Nel corso degli ultimi dieci anni, il Laboratorio Scienteens Lab ha accolto oltre 14.000 studenti, interessati a diverse discipline, tra cui biologia, matematica, informatica, fisica e sviluppo sostenibile, che rappresenta un passo importante nel promuovere una nuova generazione di scienziati e innovatori.
🔬 Le @lcsb_uni_lu @uni_lu a célébré, hier soir à Belval, les 10 ans du "Scienteens Lab" en présence de S.A.R. la Grande-Duchesse Héritière. Pour cet anniversaire, le laboratoire a préparé des ateliers pratiques que S.A.R. a pu expérimenter avec beaucoup d’intérêt. ©MGD/S.Margue pic.twitter.com/uMULvnVX1G
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) October 13, 2023