Concerto in omaggio al Granduca Jean e alla Granduchessa Joséphine-Charlotte
13 ottobre 2023
Le Loro Altezze Reali il Granduca Enrico, il principe ereditario Guglielmo e la principessa Sibilla si sono recati alla Filarmonica di Lussemburgo per assistere al concerto in omaggio al Granduca Jean e la Granduchessa Joséphine-Charlotte.Sotto la direzione di Gustavo Gimeno la Filarmonica del Lussemburgo ha eseguito il "Concerto per pianoforte n.1" e la sinfonia n. 4 di Johannes Brahms con la solista Elena Grimaud (pianista).
LEGGI ANCHE : I funerali di stato del Granduca Jean nella cattedrale Notre-Dame del Lussemburgo
Il Granduca Jean del Lussemburgo, padre dell'attuale Granduca Enrico, era morto nel 2019 all'età di 98 anni, per un'infezione polmonare, dopo essere stato ricovero in ospedale.
Jean si era sposato il 9 aprile 1953 con Giuseppina Carlotta del Belgio, figlia di Leopoldo III, re del Belgio e della regina Astrid. La coppia ha avuto 5 figli: la Principessa Maria Astrid, il Granduca Enrico, il Principe Jean, la Principessa Margherita e il Principe Guglielmo.
LL.AA.RR. le Grand-Duc, le Grand-Duc Héritier, le Prince Guillaume & la Princesse Sibilla ont assisté, jeudi soir à la @PhilharmonieLux, au concert "Brahms orchestral" en hommage à LL.AA.RR. le Grand-Duc Jean & la Grande-Duchesse Joséphine-Charlotte.
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) October 13, 2023
©PhilharmonieLux/A.Salgueiro pic.twitter.com/itcH6LOuYO