Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 19, 2023

Carlo e Camilla alla Mansion House

Il Re Carlo e la Regina Camilla al ricevimento delle Livery Companies alla Mansion House

18 ottobre 2023

Il Re Carlo III e la regina Camilla hanno partecipato al ricevimento presso la Mansion House di Londra, dove hanno incontrato i rappresentanti delle istituzioni civiche londinesi e delle Livery Companies, le antiche e moderne corporazioni commerciali del distretto finanziario. Ci sono 111 compagnie di livrea, che comprendono le associazioni e le corporazioni commerciali antiche e moderne di Londra che svolgono un ruolo significativo nella vita della città (cioè il distretto finanziario e il cuore storico della capitale).

Per l'occasione la regina Camilla ha indossato una delle tiare preferite della regina Elisabetta II, la tiara delle ragazze di Gran Bretagna e Irlanda, come anche la collana di diamanti e gli orecchini che appartenevano alla defunta regina.

LEGGE ANCHE : Il Re Carlo con il Consiglio consultivo per l'Africa (Africa Advisory Board)

Al ricevimento che si è svolto alla Mansion House (la residenza ufficiale del Lord sindaco della City di Londra) il Re Carlo ha ringraziato tutti i presenti per tutto il lavoro che Londra e le corporazioni hanno svolto per la sua incoronazione a maggio, e nel suo discorso ha affermato : "Vorrei... esprimere il mio particolare ringraziamento per le tradizioni della città che sono state mantenute attraverso i secoli... la produzione di oggetti speciali e preziosi da parte della livrea cittadina a sostegno delle incoronazioni...." 

Poi il Re Carlo ha sottolineato l’importanza della Natura, della tolleranza e del lavoro interreligioso, ricordando che uno dei suoi primi atti come Sovrano è stato quello di aprire le porte di Buckingham Palace ai leader delle principali fedi rappresentate nel Regno Unito, e che questo comprensione non è mai stato tanto vitale come adesso che siamo in tempi di disordini internazionali.