Il Re Felipe di Spagna apre il XXVI Congresso Nazionale delle Imprese Familiari
23 ottobre 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha inaugurato a Bilbao il XXVI Congresso Nazionale delle Imprese Familiari, organizzato dall'Istituto del Business Familiare (IEF) che riunisce centinaia di aziende familiari leader nei loro settori di attività.
Il congresso si è aperto con la proiezione di un audiovisivo sull'impresa familiare e poi ci sono stati gli interventi di diverse autorità.
Per concludere, nel suo discorso il Re Felipe ha detto di sperare che questo congresso di Bilbao possa contribuire a comprendere meglio la realtà ed il futuro, e che quando ci sono incertezze, ostacoli e cammini complicati, queste barriere sembrano essere più piccole quando si è in compagnia di altre persone.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa Leonora, l'Infanta Sofia alla cerimonia di premiazione della Fondazione Principessa delle Asturie.
Don Felipe ha proseguito ringraziando la dedizione ed impegno delle imprese, e si è congratulato con loro di aver dimostrato la capacità di attrarre numerose persone, non solo per il numero, ma soprattutto per la qualità dei partecipanti...
Il Family Business Congress è diventato il forum imprenditoriale più importante della Spagna, e quest'anno il suo motto è "La forza delle persone", per esprimere l'idea che sono le persone, con il loro lavoro, talento ed entusiasmo, a far avanzare la Spagna, e che le imprese familiari costituiscono uno dei luoghi in cui vengono trovati e sviluppati.
LEGGI ANCHE : Il re Felipe di Spagna visita la mostra Miró Picasso a Barcellona
Dalla sua creazione nel 1992, l'IEF ha dedicato i suoi sforzi a fornire idee e proposte che aiutino le famiglie imprenditoriali nel loro processo decisionale e contribuiscano anche alla prosperità e allo sviluppo del Paese.
El Rey inaugura en Bilbao el XXVI Congreso Nacional de la Empresa Familiar (IEF), al que asisten más de 500 empresarios familiares procedentes de toda España.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 23, 2023
➡️https://t.co/9sUOKw9ymD pic.twitter.com/4IpBCjHlsQ