Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 24, 2023

Congresso delle Imprese Familiari

Il Re Felipe di Spagna apre il XXVI Congresso Nazionale delle Imprese Familiari 

23 ottobre 2023

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha inaugurato a Bilbao il XXVI Congresso Nazionale delle Imprese Familiari, organizzato dall'Istituto del Business  Familiare (IEF) che riunisce centinaia di aziende familiari leader nei loro settori di attività.

Il congresso si è aperto con la proiezione di un audiovisivo sull'impresa familiare e poi ci sono stati gli interventi di diverse autorità. 

Per concludere, nel suo discorso il Re Felipe ha detto di sperare che questo congresso di Bilbao possa contribuire a comprendere meglio la realtà ed il futuro, e che quando ci sono incertezze, ostacoli e cammini complicati, queste barriere sembrano essere più piccole quando si è in compagnia di altre persone.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa Leonora, l'Infanta Sofia alla cerimonia di premiazione della Fondazione Principessa delle Asturie. 

Don Felipe ha proseguito ringraziando la dedizione ed impegno delle imprese, e si è congratulato con loro di aver dimostrato la capacità di attrarre numerose persone, non solo per il numero, ma soprattutto per la qualità dei partecipanti...

Il Family Business Congress è diventato il forum imprenditoriale più importante della Spagna, e quest'anno il suo motto è "La forza delle persone", per esprimere l'idea che sono le persone, con il loro lavoro, talento ed entusiasmo, a far avanzare la Spagna, e che le imprese familiari costituiscono uno dei luoghi in cui vengono trovati e sviluppati.

LEGGI ANCHE : Il re Felipe di Spagna visita la mostra Miró Picasso a Barcellona

Dalla sua creazione nel 1992, l'IEF ha dedicato i suoi sforzi a fornire idee e proposte che aiutino le famiglie imprenditoriali nel loro processo decisionale e contribuiscano anche alla prosperità e allo sviluppo del Paese.