Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 16, 2023

Kate sostiene squadra inglese

La principessa del Galles sostiene la squadra inglese per la Coppa del Mondo di rugby

15 ottobre 2023

Sua Altezza Reale la Principessa del Galles si è recata allo stadio di Marsiglia (Francia) per sostenere la squadra d'Inghilterra che ha sconfitto le Fiji 30-24 in una partita serrata, qualificandosi per le semifinali della Coppa del mondo di rugby. 

Al termine della partita la principessa è andata nello spogliatoio per congratularsi con la squadra inglese che ha pubblicato su X (ex Twitter): "È fantastico avere la nostra protettrice Sua Altezza Reale la Principessa del Galles presente a Marsiglia."

Questa è la seconda partita seguita dalla principessa Catherine, il mese scorso aveva guardato la partita dell'Inghilterra contro l'Argentina nella fase a gironi.

La principessa Catherine ha esultata per la vittoria dell’Inghilterra nei quarti di finale della Coppa del mondo di rugby, e sui social media ha scritto : “In semifinale ! Congratulazioni @EnglandRugby.”

LEGGI ANCHE : Il Principe di Galles ed il principe Giorgio sostengono la squadra gallese per i quarti di finale della Coppa del Mondo di rugby

Nel frattempo il principe William ed il principe George avevano assistito alla partita Galles-Argentina che è stata vinta dall'Argentina per 29-17.

Adesso l'Inghilterra qualificata per la semifinale, sabato prossimo affronterà il Sudafrica,  che ha battuto la Francia.

La principessa Catherine è patrona della Rugby Football Union e della Rugby Football League dal 2022.