Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 15, 2023

Regina Silvia in Germania

La regina Silvia di Svezia nell'isola di Mainau, in Germania, per battezzare una rosa bianca

11 ottobre 2023 

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha visitato l'isola di Mainau in Germania, dove nel cortile del castello dell'isola, ha  battezzato una rosa bianca appena nata con l'acqua del Lago di Costanza, chiamata "Mentore", la cui vendita permetterà di raccogliere donazioni a favore alla Fondazione Mentor Germania. 

Oltre alla regina Silvia erano presente anche la famiglia del conte Mainau, tra cui la contessa Bettina Bernadotte e suo fratello Björn il conte Bernadotte, il principe Michele di Baden, la principessa Cristina di Baden, il duca Guglielmo di Württemberg e Giorgio Federico principe di Prussia.

La Regina Silvia ha fondato la Mentor International Foundation nel 1994 insieme all'Organizzazione Mondiale della Sanità. Lo scopo della fondazione è quello di accompagnare i giovani di tutte le classi sociali durante il periodo della pubertà, ai quali vengono insegnati valori positivi.

LEGGI ANCHE : La Regina Silvia di Svezia alla cerimonia del Premio Mondiale dei Bambini 2023

L'isola di Mainau appartiene alla Fondazione Lennart Bernadotte, fondata dal principe Lennart Bernadotte, conte di Wisborg, originariamente principe di Svezia. 

La fondazione ha sede sull'isola di Mainau ed è presieduta dalla contessa Bettina Bernadotte. Dal 2016 la contessa Bettina è presidente del consiglio di amministrazione della Mentor Foundation Germany.