Il Re Mohammed, il suo erede e suo fratello presiedono una veglia in memoria del re Hassan II
25 ottobre 2023
Sua Maestà il Re Mohammed VI del Marocco, il principe ereditario Moulay Hassan, il principe Moulay Rachid e suo figlio, il principe Moulay Ahmed, hanno partecipato ad una veglia religiosa in memoria del re Hassan II, in occasione del 25° anniversario della sua morte.La veglia religiosa si è svolta al mausoleo di Mohammed V a Rabat, con la presenza della famiglia reale marocchina, che è stata anche trasmessa in diretta televisiva e radiofonica.
Il giovane principe Moulay Ahmed, di solo 7 anni, è il maggiore dei due figli di Moulay Rachid.
Il Re Hassan II morì all'età di 70 anni, il 23 luglio 1999, che dal 1061 regnò per più di 38 anni.
LEGGI ANCHE : Il re Mohammed del Marocco aiuta il paese colpito dal terremoto
Dopo aver letto i versetti del Corano, il re Mohammed VI, suo figlio, suo fratello e suo nipote hanno anche pregato davanti alla tomba del re Mohammed V, padre del re Hassan, che fu il primo sultano del Marocco prima di diventare il primo re del Marocco nel 1957. In questo mausoleo è anche sepolto il fratello minore del re, Hassan II. .
Alla cerimonia hanno partecipato anche rappresentanti del governo, membri dei due rami del Parlamento, e personalità religiose e rappresentanti delle diverse istituzioni del Marocco.
Nel frattempo la principessa Lalla Hasnaa, sorella di Re Mohammed VI del Marocco, ha presieduto una veglia religiosa in memoria del padre, presso la moschea Assouna di Rabat.
قام جلالة الملك، حفظه الله، بزيارة قبر جلالة المغفور له الملك الحسن الثاني، حيث ترحم جلالته على روحه الطاهرة
— TheMoroccanMonarchy (@M_RoyalFamily) October 26, 2023
King Mohammed VI visited the grave of His late Majesty King Hassan II pic.twitter.com/KZ6ZZbXlzK