Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 25, 2023

Sovrani di Spagna a Tenerife

Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna a Tenerife per vedere l'entità degli incendi boschivi

24 ottobre 2023

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna si sono recati a Tenerife, dove hanno osservato le zone colpite dagli incendi boschivi, iniziati il ​​15 agosto, e che recentemente hanno nuovamente colpito diverse zone del nord dell'isola. 

A Santa Ursula, Don Felipe e Doña Letizia hanno incontrato i sindaci dei comuni interessati ed hanno ricevuto spiegazioni sull'entità dell'incendio dal tecnico del Servizio Forestale e dal capo del Servizio di Protezione Civile e Risposta alle Emergenze del Governo delle Isole della Canarie.

LEGGI ANCHE : Il re Felipe la regina Letizia la Principessa Leonora e l'Infanta Sofía consegnano il Premio Città Esemplare delle Asturie alle Parrocchie di Arroes, Pion e Candanal

Dopo aver osservato le zone colpite, il Re Felipe e la Regina Letizia si sono recati ad Arafo, dove è scoppiato l'incendio, per effettuare un incontro con i rappresentanti dei settori economici, enti locali e volontari.

Nel pomeriggio, il Re Felipe e la Regina Letizia, nell'Auditorium Adán Martín di Santa Cruz de Tenerife, hanno presieduto l'omaggio agli equipaggi, al personale, ai gruppi, alle scuole ufficiali ed agli enti intervenuti in riconoscimento del loro prezioso lavoro. nella lotta contro questo disastro forestale.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe, la Regina Letizia e la Principessa delle Asturie celebra la Giornata Nazionale di Spagna

Questo incendio era scoppiato sui monti Arafo il 15 agosto ed è stato considerato domato l'11 settembre, dopo aver colpito 14.000 ettari in 12 comuni. Tuttavia, l'ondata di caldo che ha colpito le isole dall'inizio di ottobre, insieme alla mancanza di umidità, ha portato a decine di riattivazioni in diversi luoghi.