La principessa Vittoria ed il principe Daniele di Svezia con i rappresentanti del Dipartimento nazionale delle operazioni della Polizia (NOA).
24 ottobre 2023
Le Loro Altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria ed il principe Daniele di Svezia al Palazzo Reale hanno ricevuto i rappresentanti del Dipartimento nazionale delle operazioni della Polizia (NOA)Durante l'incontro, si è discusso del metodo di prevenzione del crimine che si basa sulla cooperazione tra polizia e servizi sociali, con lo scopo di individuare i bambini dagli 8 ai 15 anni giudicati particolarmente a rischio di entrare a far parte della criminalità organizzata.
Il lavoro preventivo si basa sul fatto che le Forze dell'ordine, insieme agli assistenti sociali, in stretto collegamento con la famiglia del bambino e altre reti, lavorano per creare un futuro sicuro.
La NOA guida e coordina la lotta della Svezia contro la criminalità organizzata sia a livello nazionale che internazionale, ed inoltre è responsabile del coordinamento degli sforzi di polizia durante le situazioni di crisi e gli eventi di interesse nazionale.