Il principe Cristiano appare sul balcone del palazzo reale, circondato dalla sua famiglia
15 ottobre 2023
Oggi il principe Cristiano di Danimarca compiendo 18 anni ha raggiunto l'età di maggiorenne si è affacciato al balcone del palazzo di Federico VIII, insieme alla sua famiglia ed alla regina Margherita II.La regina Margherita (sua nonna), il principe ereditario Federico, la principessa ereditaria Mary (genitori), la principessa Isabella, il principe Cristiano, il principe Vincenzo e la principessa Josephine (fratello e sorelle) hanno assistito al cambio della guardia reale nella piazza del palazzo di Amalienborg dal balcone del palazzo di Federico VIII e hanno salutato la folla che si era radunata davanti al palazzo reale.
La sera, la regina Margherita ospiterà una cena di gala alla al quale sono invitati membri di famiglie reali straniere ed anche giovani della stessa generazione del principe Cristiano, che si sono distinti nel mondo dello sport, dell'arte e della cultura.
LEGGI ANCHE : Il Principe Cristiano di Danimarca festeggia il suo 18° compleanno.
Il principe Cristiano è nato al Rigshospitalet di Copenaghen il 15 ottobre 2005, è il primo figlio del principe ereditario Federico e della principessa ereditaria Mary, ed è il secondo in linea di successione al trono danese dopo suo padre.
In questa occasione, la regina Margherita II ha conferito al principe Cristiano l'Ordine dell'Elefante durante una cerimonia privata al Palazzo di Federico VIII, che è l'ordine cavalleresco danese più antico e nobile. Inoltre il principe Cristiano è stato insignito dal re Harald di Norvegia dell'Ordine di Sant'Olav.
LEGGI ANCHE : Programma televisivo "Il Principe Cristiano - Un viaggio Reale".
Per celebrare questo compleanno speciale, alla vigilia del suo compleanno, il canale televisivo danese DRTV ha trasmesso "Principe Cristiano – Un viaggio reale" e la corte reale danese ha pubblicato alcune foto inedite del principe con la sua famiglia dall'infanzia fino ad oggi.
Il 14 novembre, il principe Cristiano si terrà un Consiglio di Stato in cui il giovane erede affermerà il giuramento sulla Costituzione e la sua posizione di futuro re.