Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 24, 2023

Regina dei Paesi Bassi in Kenya

La regina Maxima dei Paesi Bassi in Kenya per discutere sui servizi finanziari e la salute finanziaria

22 - 25 ottobre 2023

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi è in visita di tre giorni nella Repubblica del Kenya, in qualità di Avvocato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per lo Sviluppo della Finanza Inclusiva. 

Lo scopo della visita si concentra sul miglioramento della qualità dei servizi finanziari digitali, insieme alla salute finanziaria ed alla finanza verde inclusiva.

All'aeroporto internazionale di Kisumu, la regina Maxima  è stata accolta dal governatore della contea di Kisumu Peter Anyang'Nyong'o, ed ha iniziato la sua visita con due gite nella zona intorno a Kisumu, vicino al Lago Vittoria, dove ha parlato con gli agricoltori che utilizzano innovative polizze assicurative digitali per proteggerli dalle conseguenze di gravi siccità e forti piogge. 

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi a Città del Capo (Sud Africa)

Nel corso della giornata, la regina Maxima si è recata a Nairobi per incontrare giovani imprenditori e parlare delle loro esperienze con i servizi finanziari digitali forniti da società e banche fintech.

La regina Maxima incontrerà anche istituzioni finanziarie, investitori ed organizzazioni no-profit sullo sviluppo di prodotti finanziari che aiutino le persone a livello micro a proteggersi dalle conseguenze negative del cambiamento climatico. 

LEGGI ANCHE : La regina Máxima visita BlueCity a Rotterdam per l'economia circolare

La Regina Maxima è stata anche ricevuta dal presidente del Kenya, William Ruto, che aveva già incontrato nel maggio di quest'anno

Inoltre la Regina Maxima incontrerà numerosi ministri keniani ed il Governatore Kamau Thugge della Banca Centrale del Kenya.