La Regina Sofía di Spagna presiede la cerimonia di nomina di Emilio Lora-Tamayo a rettore onorario dell'Università Camilo José Cela.
27 ottobre 2023
Sua Maestà la Regina Sofía di Spagna ha presieduto la cerimonia di nomina di Don Emilio Lora-Tamayo a rettore onorario dell'Università Camilo José Cela.
Al suo arrivo nel Campus Universitario Camilo José Cela, la Regina Sofia è stata ricevuta dal sindaco di Villanueva de la Cañada e da altre autorità locali, e successivamente, è entrata nel padiglione sulle note di "Veni Creator Spiritus" e quindi si è aperta la sessione.
Dopo alcune brevi parole di benvenuto, Doña Sofía ha assistito alla proiezione di un video che ha ripercorso la carriera di Don Emilio Lora-Tamayom, e quindi il presidente dell'UCJC ha consegnato a don Emilio Lora-Tamayo il titolo e la medaglia di Rettore Onorario a Vita.
LEGGI ANCHE : La regina Sofia di Spagna visita il banco alimentare di Reus
Successivamente, Doña Sofía ha raggiunto lla sala delle autorità per firmare il libro d'onore dell'UCJC, che ha concluso l'evento.
Lo scorso settembre, l'Istituto Educativo SEK aveva nominato Héctor Escamilla nuovo rettore dell'Università Camilo José Cela (UCJC) in sostituzione di Don Emilio Lora-Tamayo, che ha terminato il suo mandato, e che in questa cerimonia è stato nominato rettore onorario dell'Università.
La Reina Sofía preside el acto de nombramiento de Emilio Lora-Tamayo como rector honorario de la Universidad Camilo José Cela.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 27, 2023
➡️https://t.co/GRGc3QfQyW pic.twitter.com/igF2UMV7zs