Il Granduca Enrico di Lussemburgo commemora la resistenza del popolo lussemburghese
15 ottobre 2023
Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo ha partecipato alla commemorazione nazionale in memoria della lotta e della resistenza del popolo lussemburghese contro l'occupante nazista (1940-1945).La giornata di commemorazione è iniziata nella cattedrale di Notre-Dame in Lussemburgo, alla presenza del granduca Enrico, e dopo la funzione religiosa i festeggiamenti si sono svolti presso il monumento nazionale della Solidarietà lussemburghese (Kanounenhiwwel), dove il Capo di Stato ha deposto una corona di fiori ed ha riacceso la fiamma del ricordo.
Alla cerimonia che si svolge ogni anno a metà ottobre, erano presenti alte autorità lussemburghese, tra cui il Presidente della Camera dei Deputati, il Primo Ministro, il Ministro della Difesa, il Sindaco della Città di Lussemburgo ed il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito.
🇱🇺 S.A.R. le Grand-Duc a participé, ce dimanche matin, à la commémoration nationale célébrée tous les ans à la mi-octobre en souvenir de la solidarité, la lutte et la résistance du peuple luxembourgeois face à l’occupant nazi (1940 à 1945). ©MGD/S.Margue pic.twitter.com/WKPtHCs1M2
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) October 15, 2023