Inaugurato la Riding House con uno spettacolo organizzato dal Balletto Nazionale e dalla Guardia del Re.
14 ottobre 2023
Sua Maestà la Regina Sonja di Norvegia ha inaugurato la Riding House, una arena collegata al Queen Sonja KunstStall, con uno spettacolo di apertura organizzato dal Balletto Nazionale in collaborazione con la Guardia del Re.Alla cerimonia era presenti il re Harald V, la regina Sonja, il principe ereditario Haakon, la principessa ereditaria Mette-Marit e la principessa Astrid.
Nel 1908 furono il re Haakon e la regina Maud ad ampliare le scuderie reali per dotarle di un maneggio (adesso trasformato in un centro culturale), e la regina amante dei cavalli aveva il suo salone adiacente al maneggio dove poteva seguire cosa stava succedendo.
Nel suo discorso di apertura, la regina Sonja ha detto : "Mi piace immaginarla seduta lì adesso e sorridere nel vedere che il suo amato maneggio è di nuovo in uso qui stasera".
Lo spettacolo "The National Ballet in Dronning Sonja KunstStall" è composta da diversi balletti classici con ballerini di livello mondiale, ma anche da affascinanti principianti, e la cerimonia si è conclusa con una standing ovation da parte del pubblico.
Questo spettacolo sarà rappresentato anche il 20 e il 22 ottobre, due rappresentazioni al giorno.