Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 24, 2023

Principessa di Danimarca a New York

La principessa Mary di Danimarca a New York City (USA)

23 ottobre 2023

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca è andata a New York City,(USA) per  partecipare alla celebrazione della Giornata delle Nazioni Unite e ad una serie di incontri che fanno parte della promozione della candidatura della Danimarca al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. 

Davanti agli ambasciatori dell'ONU della SIDS, nel suo discorso di apertura al ricevimento la principessa Mary ha confermato la Danimarca come sostenitrice della "Coalizione per affrontare l'innalzamento del livello del mare e le minacce esistenziali", che lavora per aumentare la consapevolezza delle conseguenze del cambiamento climatico, compreso l'impatto dell'innalzamento del livello del mare.

LEGGI ANCHE : La principessa Mary di Danimarca ad una riunione a Realdania

Tra gli ospiti c'erano gli ambasciatori delle Nazioni Unite dei Piccoli Stati insulari in via di sviluppo (SIDS), un'associazione di 39 piccole nazioni insulari in via di sviluppo, nonché rappresentanti delle altre nazioni che sostengono la coalizione.

Il giorno successivo, la principessa danese parteciperà al Forum mondiale contro il bullismo (World Anti-Bullying Forum) che si tiene nella Carolina del Nord.

LEGGI ANCHE : La principessa Mary di Danimarca visita l'ospedale Bispebjerg di Copenaghen