Foto di 5 futuri sovrani europei per il 18° compleanno del principe Cristiano di Danimarca.
15 ottobre 2023
Sua Altezza Reale il principe Cristiano di Danimarca ha compiuto 18 anni, diventando così maggiorenne, ed in questa occasione, la regina Margherita II ha conferito al principe Cristiano l'Ordine dell'Elefante, l'ordine cavalleresco danese più antico e nobile. Inoltre il principe Cristiano è stato insignito dal re Harald di Norvegia dell'Ordine di Sant'Olav.La regina Margherita ha anche ospitato una cena di gala alla presenti di membri di famiglie reali straniere, tra cui 4 future regine, cioè la principessa Amalia (19 anni prima in linea di successione al trono olandese), la principessa Elisabetta (21 anni prima in linea di successione al trono del Belgio), la principessa Ingrid Alessandra (19 anni seconda in linea di successione al trono di Norvegia) e la principessa Estelle (11 anni e seconda in linea di successione al trono di Svezia).
LEGGI ANCHE : Il principe Cristiano riceve l'Ordine dell'Elefante
I 5 giovani eredi al trono si sono uniti per una foto storica che è stata scattata nel Fløylsgemakket del Palazzo di Christiansborg.
LEGGI ANCHE : Il principe Cristiano appare sul balcone del palazzo reale, circondato dalla sua famiglia
Per aggiornare le insegne del principe Enrico, che gli furono assegnate durante il regno di suo suocero, il re Federico IX, all'elefante è stato fatto una modifica per aggiungere il monogramma della regina Margherita II.
In quanto cavaliere, il principe Cristiano dovrà dipingere il suo stemma personale nell'insegna che una volta completato, sarà appeso nella Cappella dei Cavalieri del Castello di Frederiksborg.
Un anno fa per il 18° compleanno della principessa Ingrid Alessandra di Norvegia era stata pubblicata una foto del genere, ma in quella occasione non era presente il principe Cristiano ma c'era il piccolo principe Carlo di Lussemburgo.
LEGGI ANCHE : Programma televisivo "Il Principe Cristiano - Un viaggio Reale".
Non tutti i futuri sovrani europei erano presenti ai festeggiamenti del compleanno del principe Cristiano, cioè il principe Carlo di Lussemburgo, il principe ereditario Giacomo di Monaco, la principessa Leonora di Spagna ed il principe Giorgio del Regno Unito.