La principessa Vittoria di Svezia è ambasciatrice di buona volontà dell'UNDP
17 ottobre 2023
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia è stata nominata ambasciatrice di buona volontà per il programma di sviluppo delle Nazioni Unite UNDP.
La principessa Vittoria ha partecipato a un seminario dell'UNDP tenutosi presso il Palazzo Reale di Stoccolma, durante la quale è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà per il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP).
LEGGI ANCHE : La Principessa Vittoria di Svezia, Protettrice del Nastro Rosa per la Lotta al Cancro al Seno
Durante la cerimonia, la principessa svedese ha detto: "Non vedo l'ora di immergermi nel lavoro dell'UNDP volto a prevenire e chiarire a lungo termine molte delle difficili sfide che affrontiamo oggi, sfide che colpiscono le persone in tutto il mondo.
Sin dal lancio, gli obiettivi globali sono diventati un’importante linea guida per molti attori. Come sapete, gli obiettivi globali sono interconnessi e dobbiamo vederli come un sistema di tutte e tre le dimensioni dello sviluppo sostenibile: sociale, ambientale ed economica."
Adesso nel suo ruolo di ambasciatrice di buona volontà, la principessa Vittoria lavorerà per aumentare la conoscenza e l’impegno verso gli obiettivi globali e un futuro sostenibile.
LEGGI ANCHE : La principessa Vittoria di Svezia consegna il Premio Björn Carlson del Mar Baltico
L’UNDP opera in circa 170 paesi con lo scopo di contribuire all'eliminazione della povertà e all'alleviamento delle disuguaglianze.
Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon aveva nominato la principessa Vittoria come uno dei 17 sostenitori nel periodo 2016-2019 degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.