Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 26, 2023

Re del Lesotho in Vaticano

Re Letsie del Lesotho ricevuto da Bergoglio in Vaticano

18 ottobre 2023

Il Re Letsie III del Lesotho è stato ricevuto in udienza privata da Francesco nel Palazzo Apostolico Vaticano, che hanno discusso su questioni internazionali di comune interesse in particolare sugli ultimi sviluppi politici nel sud del continente africano. 

Al termine dell'udienza si è svolto il consueto scambio di doni diplomatici, il re Letsie III  ha ricevuto una piastrella di terracotta raffigurante una statua di San Pietro, il messaggio  per la pace del 2023 , nonché una copia del Documento sulla Fraternità umana ed il libro sulla Statio Orbis.

Successivamente, il Re Letsie III ha incontrato il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dall'Arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali. 

Nel corso dei cordiali colloqui le parti hanno discusso dei buoni rapporti esistenti tra la Santa Sede e il Regno del Lesotho. e si è evidenziato anche il significativo contributo della Chiesa locale in Lesotho. 

LEGGI ANCHE : Il Re Letsie e la Regina Masenate del Lesotho alla incoronazione di Re Carlo III

Infine, si è fatto cenno alle questioni internazionali di interesse comune, in particolare ai conflitti in Ucraina e in Terra Santa, nonché alla situazione politica, climatica e di sicurezza nella regione dell'Africa australe.