La Famiglia Reale di Romania presiede la Cerimonia d'Investitura al Castello di Peleș
19 ottobre 2023
Nel Castello di Peleș si è tenuta la cerimonia d'investitura, presieduta da Margherita di Romania, la Custode della Corona rumena, durante la quale la principessa ha conferito decorazioni reali a personalità e istituzioni provenienti dalla Romania e dall'estero.Dopo la cerimonia di premiazione gli ospiti sono stati invitati a partecipare ad una cena di gala nella Sala dei Banchetti di Stato, dove i sovrani di Romania accoglievano illustri capi di stato stranieri.
Alla cerimonia era presente anche la principessa Sofia, quarta figlia del re Michele I e sorella di Margherita.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, e sempre al Castello di Peleș, Margherita di Romania e suo marito, il principe Radu, hanno celebrato il 143° anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Romania e gli Stati Uniti, un evento che ha sottolineato la profonda connessione tra le due nazioni.
LEGGI ANCHE : Al castello di Peles celebrato l'anniversario delle relazioni diplomatiche tra Romania e Stati Uniti
Il Castello di Peleș è una residenza storica appartenente alla famiglia reale rumena che fu costruito alla fine del XIX secolo, per volere di Carol I.
LEGGI ANCHE : Una nuova emissione filatelica dedicata alla Dinastia di Romania
Nel corso della cerimonia, numerose onorificenze : la Medaglia Reale della Fedeltà, la medaglia rumena del Custode della Corona, l'Ordine della Corona di Romania, La Croce della Casa Reale di Romania e la decorazione Nihil Sine Deo.