La Principessa Elena incontra i Fornitori della Casa Reale di Romania
27 ottobre 2023
La Principessa Elena ha partecipato all'incontro con i rappresentanti dell'Associazione dei Fornitori della Casa Reale di Romania in cui si è discusso sui progetti per l'anno 2024.La Principessa Elena, secondogenita del Re Michele I di Romania, ha il patrocinio all'Associazione dei Fornitori della Casa Reale, formata da diverse aziende che beneficiano del marchio di Fornitore della Real Casa.
All'incontro la principessa Elena, sorella minore del Custode della Corona rumena, ha incontrata con il consiglio di amministrazione che si è svolto nella sede della associazione.
LEGGI ANCHE : La Famiglia Reale di Romania presiede la Cerimonia d'Investitura al Castello di Peleș
Nel 1900, il Re Michele I di Romania decise di concedere il titolo di Fornitore alla Casa Reale "come segno di riconoscimento e di apprezzamento della particolare qualità dei prodotti o dei servizi offerti da una persona o da una società commerciale" .
Questa tradizione è stata ripresa nel 2003, dopo il ritorno del re Michele in Romania, e la prima aienda a ricevere questo onore fu la società rumena Murfatlar.
Le aziende che ottengono questo titolo, che serve ad informare il pubblico sull'attività e sui prodotti dei titolari di questo rispettato simbolo di qualità, offrono prodotti e servizi in molti settori quali enogastronomia, moda, elettronica, porcellana, vinificazione e artigianato