Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 22, 2023

Bobby Charlton morto

Il Principe di Galles rende omaggio a Sir Bobby Charlton morto all'età di 86 anni

21 ottobre 2023

Sua Altezza Reale il Principe di Galles, che è il presidente della Federcalcio, ha voluto rendere omaggio a Sir Bobby Charlton, morto all'età di 86 anni.

Sir Bobby Charlton è morto il 21 ottobre 2023 con la sua famiglia al fianco, uno dei giocatori di football di maggior successo di tutti i tempi. Ha collezionato 106 presenze con l'Inghilterra e ha segnato 49 gol per il suo paese. Oltre a vincere la Coppa del Mondo nel 1966, ha vinto tre volte la Prima Divisione con il Manchester United ed una volta la FA Cup con la squadra. Faceva parte della squadra del Manchester United che vinse la Coppa dei Campioni nel 1968.

Ha vinto anche numerosi premi per la sua carriera calcistica, tra cui il Pallone d'Oro e il Calciatore dell'anno FWA.

Viene ricordato anche per il suo lavoro fuori dal campo e molti ,all'annuncio della sua morte, hanno ricordato il suo sostegno allo sport, nonché la sua grazia e dignità.

Il Manchester United ha giocato con la sua squadra che indossava una fascia nera al braccio, ed una corona di fiori rossi e bianchi è stata deposta dal club presso la statua della "Santa Trinità" all'Old Trafford che raffigura Sir Bobby con George Best e Denis Law.

Ecco il messaggio del principe William : "Sir Bobby Charlton. Campione di Prima Divisione. Campione Europeo. Campione del mondo. Signore. Leggenda. Un vero grande che sarà ricordato per sempre. Grazie, Sir Bobby. 

W"