Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 30, 2023

Centro socioterapeutico KlickKlack

Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo al centro socioterapeutico KlickKlack

30 ottobre 223

Preoccupati per il benessere dei bambini, il Granduca ereditario Guglielmo e la Granduchessa ereditaria Stefania, con il loro figlio più giovane, il principe Francesco, si sono recati a Mersch per visitare il centro socioterapeutico KlickKlack dell'SOS Kannerduerf. 
Questo  centro accoglie bambini dai 6 ai 12 anni che affrontano disagi scolastici e problemi comportamentali che non possono essere trattati all'interno della scuola.

Inaugurato il 'Cortile Principe Francesco'

In questa visita il principe Guglielmo e la principessa Stefania hanno inaugurato il cortile "Principe Francesco",  che porta il nome del loro figlio più piccolo. La realizzazione di questo cortile è stata possibile grazie alle generose donazioni raccolte in occasione della nascita del principe Francesco. Un esempio che dimostra come la Monarchia possa essere al servizio del bene comune.

LEGGI ANCHE : Il principe Guglielmo e la principessa Stefania  di Lussemburgo visitano la casa di cura di Elysis

Impegno per il reinserimento Scolastico

Il principe Guglielmo e la principessa Stefania hanno dimostrato un forte interesse per le varie attività multidisciplinari destinate al reinserimento scolastico dei bambini. In questo centro il programma di sviluppo di ogni bambino è personalizzato, che coinvolge attivamente i genitori e sfrutta diversi approcci educativi, inclusa l'arte, la musica e varie forme di pedagogia. L'obiettivo principale è ottenere il  reinserimento scolastico dei bambini in modo che ciascun bambino trovi il proprio percorso nella scuola.

Monarchia al servizio del Popolo

Questa visita della famiglia reale è un esempio di come una Monarchia moderna possa svolgere un ruolo significativo nella società, andando oltre le cerimonie ufficiali e abbracciando iniziative altruistiche. Dimostra che la compassione e la dedizione verso i cittadini, in particolare verso i più giovani, sono al centro del loro servizio.

LEGGI ANCHE : La principessa Stefania di Lussemburgo visita un centro per le persone affette da sclerosi multipla a Helperknapp.

Conclusione

Il gesto del Granduca ereditario Guglielmo e della Granduchessa ereditaria Stefania rappresenta una lodevole dimostrazione di come una monarchia possa essere una forza positiva nella vita dei suoi cittadini. La famiglia reale non è solo simbolo di tradizione, ma anche un faro di speranza, pronta a tendere la mano a chi ne ha bisogno.