La regina Maxima dei Paesi Bassi in Kenya per discutere sui servizi finanziari e la salute finanziaria
22 - 25 ottobre 2023
Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi è in visita di tre giorni nella repubblica del Kenya, in qualità di Avvocato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per lo Sviluppo della Finanza Inclusiva.Lo scopo della visita si concentra sul miglioramento della qualità dei servizi finanziari digitali, insieme alla salute finanziaria.
LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi a Città del Capo (Sud Africa)
Nel secondo giorno della sua visita in Kenya, la regina Maxima ha visitato Rabobank e PharmAccess presso la clinica Zamzam, ed ha poi partecipato al lancio del rapporto delle Nazioni Unite sull’inclusione finanziaria digitale presso il complesso delle Nazioni Unite a Nairobi.
Al 3° giorno della sua visita in Kenya, la Regina Maxima ha partecipato ad una tavola rotonda con il Segretario del Gabinetto del Tesoro presso il Radisson Blu Arboretum di Nairobi, dove ha parlato dell'importanza della inclusione finanziaria per il lancio del nuovo e per una crescita equa.
LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi ricevono il presidente del Kenya
La Regina dei Paesi Bassi aveva già effettuato una visita in Kenya nel suo ruolo di UNSGSA nel 2010.
In Nairobi on Oct. 24, #UNSGSA Queen Máxima provided remarks on the importance of #digital and #financialinclusion for the launch of @UNDPKenya's new report on #DFS for equitable growth. The report is now available online: https://t.co/Cee8WgzWs7@ANgororano #Kenya pic.twitter.com/Fy5J5JEjL3
— UN SG's Special Advocate Queen Máxima (@UNSGSA) October 25, 2023