Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 02, 2023

Principessa contro il Cancro al Seno

La Principessa Vittoria di Svezia, Protettrice del Nastro Rosa per la Lotta al Cancro al Seno

1 ottobre 2023

In occasione dell'inizio della campagna di sensibilizzazione contro il cancro al seno, simboleggiata dal Nastro Rosa, per il 15° anno consecutivo, la Principessa ereditaria Vittoria è la protettrice della campagna

La Principessa Vittoria ha ricevuto Ulrika Årehed Kågström e Malin Sund, rispettivamente segretario generale e presidente della Fondazione per il cancro (Cancerfonden) che hanno condiviso gli ultimi progressi nella ricerca sul cancro al seno ed i dettagli dell'organizzazione dell'edizione di quest'anno del Nastro Rosa.

Dopo l'incontro, la principessa Vittoria ha dimostrato il suo sostegno indossando il simbolico nastrino rosa sulla sua camicia, che è stato realizzato con carta riciclata e porta la frase, scritta a mano, "Insieme contro il cancro".

Il cancro al seno è una malattia che colpisce molte donne. In Svezia, ogni anno, circa 65.000 persone ricevono una diagnosi di cancro, e tra questi, ben 8.000 scoprono di affrontare la sfida del cancro al seno.

La campagna Rosa Bandet della Fondazione Cancro si svolge durante il mese di ottobre e mira a finanziare la ricerca sul cancro, diffondere la conoscenza sul cancro e sensibilizzare l'opinione pubblica. Il denaro raccolto viene assegnato ai migliori progetti di ricerca in concorso nazionale, indipendentemente dal tipo di cancro.