La Regina Camilla e Brigitte Macron lanciano un nuovo premio letterario franco-britannico.
21 settembre 2023
Nella seconda giornata della visita in Francia, il Re Carlo e la Regina Camilla hanno avuto impegni diversi.Mentre il Re Carlo ha tenuto il suo storico discorso al Senato francese, mai un sovrano straniero aveva parlato in questo luogo, la Regina Camilla ha incontrato Brigitte Macron alla Biblioteca Nazionale di Francia per lanciare un nuovo premio letterario franco-britannico.
Alla cerimonia del lancio di questo nuovo premio, che cercherà di incoraggiare i cittadini francesi e britannici a condividere esperienze letterarie e celebrare il piacere della lettura, la regina Camilla ha tenuto un discorso in francese in cui ha parlato del potere e dell'importanza della lettura.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo III parla al Senato francese
La regina Camilla è una vera appassionata di letteratura, ed ha lanciato il proprio club letterario che poi è diventato un associazione che porta il nome di 'The Queen's Reading Room'.
La regina Camilla e la Fist Lady hanno anche potuto sfogliare alcuni tesori custoditi nella Biblioteca Nazionale (BnF), dove hanno tenuto un discorso ed hanno firmato il libro d'onore.
Sa Majesté a passé la matinée avec Madame Macron à explorer les trésors de la Bibliothèque Nationale de France... #VisiteRoyale pic.twitter.com/opB4b7tfRk
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 21, 2023