La principessa Vittoria e il principe Daniele di Svezia sostengono Allemansrätten Day a Uppsala.
20 settembre 2023
Le Loro Altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele di Svezia hanno partecipato alla giornata del diritto di accesso pubblico (Allemansrätten Day) a Uppsala.Allemansrätten è un principio, protetto da legge, che stabilisce il diritto di camminare, andare in bicicletta a cavallo, sciare e campeggiare su qualsiasi terreno, ad eccezione dei giardini e delle proprietà private, vicino ad una casa o terreno coltivato.
La principessa Vittoria ed il principe Daniele a sostegno di questa giornata che fa anche parte di Generation Pep, la loro associazione che incoraggia le attività per bambini, hanno incontrato i rappresentanti di un'ampia varietà di associazioni e hanno preso parte alle attività. Ad esempio, la Società svedese di salvataggio, l'Associazione di orientamento e l'Associazione di canoa.
La coppia reale si è anche informata sulle iniziative relative al nuoto nei fiumi, andare in canoa, come funziona il geocaching in natura e quali attività offerte nelle fattorie vicino ad una grande città.