La famiglia reale celebra il primo anniversario della morte della Regina Elisabetta II.
8 settembre 2023
Per rendere omaggio alla defunta Regina Elisabetta II, nel primo anniversario della sua scomparsa, il Principe e la Principessa del Galles hanno deposto rose bianche all'interno della Cattedrale di St David, nel Pembrokeshire, mentre si trovano nel Galles occidentale per una serie di impegni.La regina Elisabetta fu la prima Sovrana a visitare la cattedrale di St David dopo la Riforma, quando arrivò sul posto con il duca di Edimburgo durante un tour reale in Galles nell'agosto del 1955.
Il Principe William e la Principessa Catherine hanno condiviso sui social media : "Un momento di riflessione nella Cattedrale di St Davids in onore di Sua Maestà e di tutto ciò che ha fatto per comunità come questa nel Regno Unito, nel Commonwealth e nel mondo".
All'inizio della giornata, William e Catherine hanno condiviso con la loro famiglia un carosello di immagini della defunta Elisabetta II, intitolandola: “Oggi ricordiamo la vita straordinaria e l'eredità di Sua Maestà la Regina Elisabetta. Manchi a tutti. WC."
Tutta la famiglia reale britannica ha celebrato la vita della regina Elisabetta II nel primo anniversario della sua morte. Il re Carlo e la regina Camilla, accompagnati da Earl Snowdon e Lady Sarah Chatto, hanno partecipato ad una funzione religiosa a Crathie Kirk vicino a Balmoral, mentre altri membri della famiglia hanno visitato la sua tomba nella Cappella di San Giorgio.
Munud i fyfyrio yn Eglwys Gadeiriol Tyddewi i anrhydeddu Ei Diweddar Mawrhydi a phopeth a wnaeth er budd cymunedau fel hyn yn y DU, yn y Gymanwlad a ledled y byd. pic.twitter.com/AFsDtj2BQG
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 8, 2023