Articoli in evidenza:

domenica, settembre 17, 2023

Francobollo della Regina Elisabetta

La famiglia reale britannica ringrazia le Poste Italiane per il francobollo commemorativo alla Regina Elisabetta II

13 settembre 2023

La Famiglia Reale britannica ha ringraziato l'Italia per il francobollo commemorativo alla Regina Elisabetta II, emesso dalle Posta italiane in occasione del 1° anniversario della sua scomparsa. 

Nel comunicato diffuso sui social dalla famiglia reale britannica è scritto : "Grazie Poste Italiane per il meraviglioso omaggio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Il francobollo di nuova emissione rappresenta un caso speciale e raro, in cui l'Italia dedica un francobollo a un non italiano"

Il francobollo commemorativo della Regina Elisabetta raffigura l'effige della regina Elisabetta II nel corso di cinque diverse fasi della sua Monarchia. In basso, è presente il sigillo reale del regno della Sovrana. Completano il francobollo le legende 'Regina Elisabetta II' e '1926 - 2022'.

Alla presentazione erano presenti il Ministro dello sviluppo economico, Adolfo Urso, e l'Ambasciatore britannico in Italia, Lord Llewellyn, che ha affermato : "La regina Elisabetta ci ha lasciato una grande eredità; ha amato l'Italia, l'ha visitata tante volte, e questo gesto è davvero eccezionale ed emozionante. Elisabetta II ha trasmetto a Re Carlo il suo amore per l'Italia, e lo ha detto lo stesso sovrano durante il giorno dell'incoronazione a Buckingham Palace mentre parlava tra la folla". 

Lo scorso 8 settembre il Re Carlo aveva registrato un messaggio vocale dedicato alla mamma: "In questo primo anniversario della scomparsa di sua Maestà e della mia ascesa al trono, ricordiamo con grande affetto la lunga vita della Regina, il suo servizio devoto e tutto ciò che ha significato per tanti di noi. Sono anche profondamente grato per l'amore e il supporto che è stato mostrato a me e a mia moglie nel corso di questo anno, in quanto stiamo facendo il massimo per essere al servizio di tutti voi".