La regina Maxima visita il Wood and Furniture College di Rotterdam
21 settembre 2023
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro alla Scuola del Legno e del Mobile (Wood and Furniture College) di Rotterdam.La visita si è concentrata sull'imprenditorialità pratica e sulla sostenibilità nell'ambito dell'istruzione. Durante la visita, la Regina Máxima ha parlato con gli studenti e laureati che hanno raccontano sui loro lavoro e sulle loro ambizioni, compresa l'imprenditorialità.
Dal 1929 l'HMC è l'unica scuola professionale in cui tutti i corsi riguardano l'interior design, l'arredo, la tecnologia del legno e la specializzazione professionale.
Wood and Furniture College (HMC) ha due sedi, ad Amsterdam e Rotterdam.
Il giorno precedente la regina Maxima aveva partecipato ad una cena organizzata per i vincitori dei premi Re Guglielmo I ad Amsterdam. La cena è tradizionalmente organizzata dalla King Willem Foundation per i vincitori della scorsa edizione e segna l'inizio delle iscrizioni ai premi biennali aziendali. La Regina Maxima è presidente onorario della Fondazione Re Guglielmo I.
Koningin Máxima bezoekt het Hout- en Meubileringscollege (HMC) in Rotterdam. Het is de enige mbo vakschool waar alle opleidingen met interieur, meubel, houttechniek en vakspecialisme te maken hebben. https://t.co/efQxE85VHg pic.twitter.com/uT7ZNBhdwX
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 21, 2023