Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 22, 2023

Principe di Danimarca a New York

Il principe Federico di Danimarca a New York City per l'ONU 

20 - 21 settembre 2023

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca, come molti altri reali e capi di stato, è arrivato a New York per l'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Il Principe Federico, in qualità di patrono di Food Nation, ha partecipato a un ricevimento presso il Consolato Generale danese a New York sulla trasformazione verde della produzione alimentare dal titolo "Trasformare il cibo attraverso l'innovazione".

Il principe Federico ha approfittato dell'occasione per partecipare ad una corsa mattutina a Central Park con il Running Club degli Ambasciatori dell'ONU. Questa corsa fa parte della campagna danese per un seggio nel Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite nel 2025-2026.

Più tardi il principe ereditario, insieme al ministro degli Esteri Lars Løkke Rasmussen, ha partecipato all'incontro ministeriale tra i ministri nordici e i ministri degli Esteri degli otto paesi SICA (Sistema di integrazione centroamericana), tra cui Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama e Repubblica Dominicana.

Inoltre il principe danese ha partecipato all'apertura del Summit sul clima delle Nazioni Unite che mira ad accelerare azioni concrete sul clima in vista del vertice sul clima COP28 di dicembre. In serata, il principe Federico  ha partecipato al ricevimento dei leader del Pacifico.