Il principe William e la principessa Catherine nel Galles visitano un'azienda che coltiva alghe e sostengono Royal National Lifeboat Institute (RNLI)
8 settembre 223
Le Loro Altezze Reali il principe William e la principessa Catherine in visita nel Galles occidentale, hanno voluto scoprire Câr-y-Môr, un'azienda agricola che coltiva e vende alghe, semi di alghe, frutti di mare e crostacei, rispettando i più alti standard di qualità ed i requisiti della coltivazione biologica.Câr-y-Môr è la prima azienda agricola commerciale di alghe nel Galles il cui obiettivo è migliorare l’ambiente costiero de il benessere della comunità locale, nonché di aumentare l’occupazione e consentire alle persone l’accesso al settore ittico gallese, un settore di crescente importanza nazionale.
La Regina Elisabetta era una forte sostenitrice diRoyal National Lifeboat Institute (RNLI) e nell'anniversario della sua morte, il principe William e la principessa Catherine si sono recati alla stazione RNLI di St. Davids per dimostrare il loro sostegno all'organizzazione che salva centinaia di vite ogni anno.
William e Catherine sono saliti a bordo della scialuppa di salvataggio per un viaggio intorno al promontorio fino alla nuova stazione RNLI, ed hanno poi incontrato molti dei volontari che equipaggiano le barche e aiutano a salvare vite umane.
Il Principe di Galles aveva anche lavorato a fianco degli equipaggi RNLI durante il suo periodo come pilota di ambulanza aerea in Galles.
Nella stessa giornata il principe William e la principessa Catherine hanno partecipato ad una cerimonia di tributo in memoria della regina Elisabetta II a St Davids, che fu il primo monastero fondato da Santo Davide, che cristianizzò il Galles nel VI secolo.
Yr oedd Ei Diweddar Fawrhydi yn Noddwr ar yr @RNLI am 70 mlynedd, gan gwrdd â nhw yma yn Nhyddewi hyd yn oed. Felly, wrth inni ei chofio heddiw, pleser oedd cwrdd â’r criw presennol a rhai o’r bobl y mae’r uned wedi eu helpu. pic.twitter.com/F0fDrcnBj7
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 8, 2023