Il Re Filippo del Belgio riceve 12 eroi dell'iniziativa 'Be Heroes'
19 settembre 2023
Sua Maestà il Re Filippo del Belgio ha ricevuto in udienza le persone segnalati dall'iniziativa BeheroesFR, che ogni giorno aiutano gli altri e fanno una grande differenza attraverso le loro azioni.Durante questo incontro, il Re Filippo ha ascoltato le storie di questi cittadini, veri e propri eroi il cui impatto spesso sfugge alla vista comune.
Il movimento Be Heroes è impegnato da anni nel mettere in luce i cittadini belgi che si distinguono per il loro altruismo e il contributo positivo alla società. Annualmente, chiunque può visitare il sito web del movimento e compilare un modulo per nominare una persona, che potrebbe essere un familiare, un vicino di casa o un amico, considerata un eroe per le sue azioni.
Tra le numerose candidature ricevute, cinquanta storie sono state scelte per ricevere il prestigioso riconoscimento, che sono stati invitati a partecipare alla cerimonia della Festa Nazionale del 21 luglio, dove hanno preso posto sugli spalti ufficiali.
Inoltre, dodici di loro hanno avuto l'onore di incontrare il Re Filippo in persona al Palazzo Reale, accompagnati da coloro che li hanno nominati.
👏 Chaque jour, des milliers de Belges contribuent de façon désintéressée à créer une société meilleure. Le Roi les met aujourd’hui à l’honneur grâce à @BeheroesFR. pic.twitter.com/AEj4eBAtY7
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) September 19, 2023