La Regina Letizia di Spagna partecipa all'apertura dell'Anno di Formazione Professionale 2023/2024 a Langreo, nelle Asturie
12 settembre 2023
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha partecipato all'apertura dell'Anno di Formazione Professionale 2023/2024, che si è tenuta presso il Centro di Formazione Professionale Integrata (CIFP - CISLAN) a Langreo, nelle Asturie.Il centro offre una formazione completa che facilita l’apprendimento permanente, rivolta ai giovani e ai disoccupati.
Al suo arrivo la Regina Letizia, accompagnata dal Ministro ad interim dell'Istruzione e della Formazione Professionale, María del Pilar Alegría, è stata ricevuta dal Presidente del Principato delle Asturie, dal presidente del Consiglio Generale del Principato e da altre autorità.
LEGGI ANCHE : La regina Letizia di Spagna apre l'anno scolastico 2023/2024 nella città di Sigueiro-Oroso
Doña Letizia ha saputo voluto conoscere sulla situazione dell'incendio avvenuto in una casa di cura nel comune di Siero, e successivamente ha svelato una targa commemorativa, ha partecipato ad una riunione del centro in cui è stato proiettato un video esplicativo. In seguito è iniziata la visita alle strutture, dove ha visitato l'aula di fotografia, l'aula dello studio di registrazione del suono e la biblioteca e quindi Doña Letizia ha avuto un incontro con gli studenti e gli insegnanti nell'aula magna.
Il Centro Integrato di Formazione Professionale Comunicazione, Immagine e Suono Langreo (CIFP CISLAN) è un centro pubblico inaugurato nel 2006, che offre una formazione completa che facilita l'apprendimento durante tutta la vita professionale, rivolta ai giovani e ai disoccupati.
Termina la visita de la Reina al Centro Integrado de FP para la Comunicación, Imagen y Sonido de Langreo (#CIFPCislan) y queda inaugurado el nuevo curso de Formación Profesional 2023/2024.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 13, 2023
➡️https://t.co/5kbYEMwTeb pic.twitter.com/YMtMrTCrlC