Il Re Felipe di Spagna visita gli stabilimenti del Gruppo Porcelanosa
21 settembre 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato gli stabilimenti del Guppo Porcelanosa nella città di Vila-Real, in occasione del 50° anniversario del gruppo imprenditoriale spagnolo; situato nella provincia di Castellón, dove ha potuto conoscere il lavoro ed il processo di produzione dei prodotti.Al suo arrivo, il Re Felipe è stato ricevuto da diverse autorità locali e dopo i saluti, si è recato all'interno dell'edificio principale, dove in una sala di proiezione ha ascoltato le parole di benvenuto del Presidente del Gruppo Porcelanosa, seguite dalla proiezione di un video commemorativo dei 50 anni dell'azienda.
Successivamente, Don Felipe si è recato nel capannone di produzione, dove iniziano le varie fasi del processo produttivo della ceramica, dalla preparazione degli impasti alla cottura e al controllo qualità.
La visita è culminata con una foto di gruppo davanti ad una targa commemorativa ed un'altra con gli operai dell'azienda, ed infine il Re Felipe ha firmato il libro d'onore.
Nel 2020, il Re Felipe aveva consegnato a Porcelanosa Grupo il Premio Nazionale dell'Innovazione nella modalità “Grande Impresa”, assegnato dal Ministero della Scienza e dell'Innovazione nel 2019.
Porcelanosa Grupo è una holding imprenditoriale che dispone di una rete commerciale che raggiunge 1.089 punti vendita in 137 paesi.
Esta mañana, durante su recorrido por las instalaciones de @Porcelanosa_es en Castellón, el Rey ha visitado la primera planta de producción que se construyó y ha conocido más de cerca el proceso de fabricación cerámica.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 21, 2023
➡️https://t.co/S54qxGKUkI pic.twitter.com/E6jtTiQ2J0