Articoli in evidenza:

domenica, settembre 17, 2023

Regina di Svezia in Germania

La Regina di Svezia in Germania inaugura un centro adattato ai malati di demenza

1 settembre

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia era andata in Germania (dove è nata), per inaugurare un nuovo centro per residenti affetti da demenza,  nella città di Forst, situata nello stato del Brandeburgo.

La regina Silvia si prendeva cura di sua madre Alice Soares de Toleda, che negli ultimi anni della sua vita soffriva di Alzheimer e demenza, e da allora la regina di Svezia si è dedicata alla cura degli anziani.

Questa centro fa parte del progetto innovativo “Smart-City Forst” , il cui obiettivo è l'adattamento dell'intera città e dei residenti affetti da demenzat. La cerimonia di inaugurazione della casa ha avuto luogo alla presenza del primo ministro del Brandeburgo, Dietmar Woidke dove la regina Silvia ha tenuto un discorso.

Questa casa è un complesso residenziale in cui ogni casa è dotata di tecnologia di casa intelligente in modo che le persone affette da demenza possano viverci e nel futuro potrebbe essere utilizzato da altre città e regioni della Germania.

La regina Silvia ha approfittato della sua presenza nello stato del Brandeburgo per visitare il reparto di geriatria dell'ospedale Lausitz Klinik Forst , dove ha potuto visitare le aree terapeutiche e di cura del reparto ed ha avuto l'opportunità di parlare con i pazienti e il personale infermieristico.